martedì 2 novembre 2021

Happy Halloween - Occhi insanguinati

 


Ho preso la ricetta da Giallozafferano ma ho dimezzato le dosi.

per l'impasto
150 g di ricotta
50 g di biscotti secchi
200 g di cioccolato bianco

per la decorazione
confetti smarties colorati
ghiaccia reale rossa e nera

Ho sbriciolato i biscotti con un pestello e li ho mescolati con la ricotta e 25 g di cioccolato fuso al microonde.
Con l'impasto ho formato delle palline che ho messo in freezer a rassodare per circa 15 minuti (per comodità ho infilato in ogni pallina un bastoncino per cake pops in modo da riuscire ad intingere le palline nel cioccolato senza difficoltà).
Nel frattempo ho sciolto il restante cioccolato al microonde e lasciato intiepidire.
A questo punto ho intinto le palline nel cioccolato fino a ricoprirle completamente ed ho lasciato colare il cioccolato in eccesso.
Ho adagiato le palline su un vassoio sfilandole dal bastoncino (a meno che non si voglia servire gli occhi come cake pops - io avevo altre idee!), ho applicato su ognuna un confettino e le ho messe in frigorifero.
Una volta che il cioccolato si è rassodato le ho decorate con la glassa.







Nessun commento:

Posta un commento