venerdì 18 marzo 2022

Cacciatorini vegetariani


Una carinissima alternativa al classico salame di cioccolato!

200 g di cioccolato gianduia
150 g di cioccolato fondente
150 g di biscotti secchi
60 g di burro
latte
ouzo

zucchero a velo

Con un cucchiaio ho lavorato il burro morbido co n 30 g di zucchero a velo fino ad avere una crema morbida.

Ho aggiunto i due cioccolati sciolti al microonde e lasciati intiepidire.

Ho sbriciolato grossolanamente i biscotti, li ho bagnati con un goccio di latte e di ouzo (secondo me meglio saltare qs passaggio perché i biscotti si ammollano troppo) e li ho mescolati al composto precedente.

Ho messo il composto in frigorifero per circa un'ora, poi ho modellato i cacciatorini (ne sono venuti 14), li ho avvolti singolarmente in carta forno chiusa a caramella e messi in frigorifero a rassodare per circa 2 ore.

Trascorso il tempo, li ho passati nello zucchero a velo e legati come salami con lo spago alimentare!!!




 

Nessun commento:

Posta un commento