martedì 1 ottobre 2024

Crescia sfogliata


250 g di farina 00
100 g di acqua
85 g di margarina + 30 g per sfogliare
5 g di sale
1 tuorlo
3 g di bicarbonato
pepe nero


In una ciotola ho esso la farina e la margarina, ho sbriciolato gli ingredienti, poi ho aggiunto tutti gli altri e ho impastato fino ad avere un impasto liscio.

Ho diviso l'impasto in 3 parti e ho fatto 3 palline, le ho messe sulla teglia del forno ricoperta con carta forno, ho coperto con pellicola e lasciato riposrae per quasi 1 ora.

Ho steso ogni pallina in un disco di circa 26 cm, ho distribuito 10 g di margarina su ogni disco, poi li ho arrotolati piuttosto stretti e li ho allungati e assottigliati leggermente alle estremità.

Ho formato delle chiocciole che ho messo a riposare in frigorifero, coperte con pellicola, per 1 ora.

Le ho stese nuovamente in dischi di 26 cm che ho cotto in una padella molto calda un po' per lato.
 

Nessun commento:

Posta un commento