lunedì 12 dicembre 2022

Cannoli salati


Per questa ricetta sarebbe meglio utilizzare pane per tramezzini; io ho utilizzato pane per sandwich, con un buon risultato.
Le dosi del ripieno sono indicative.

8 fette di pane per sandwich
10 pomodori ciliegini
1 zucchina di media grandezza
capperi
3 fettine di formaggio vegano
olio evo

1 uovo + 1 albume
panko

Per prima cosa ho tolto la crosta alle fette di pane e le ho appiattite con il mattarello.

Ho tagliato i pomodorini, la zucchina ed il formaggio a "cubetti". Ho fatto saltare la zucchina in padella con poco olio evo e - una volta intiepidita - l'ho mischiata ai pomodori, al formaggio ed ai capperi tritati al coltello.

Ho farcito le fette di pane in diagonale e le ho richiuse a cannolo.

Ho passato i cannoli nell'uovo sbattuto con l'albume, poi nel panko e li ho adagiati in una pirofila leggermente unta.

Ho infornato in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, ho passato sotto il grill e servito.


 

Nessun commento:

Posta un commento