lunedì 11 aprile 2022

Mini cake salati

 


112 g di farina 00
52 g di farina di grano saraceno
8 g di lievito in polvere per torte salate
60 g di olio evo
60 g di latte senza lattosio
3 uova medie

100 g di zucchine
100 g di peperone rosso
10 olive nere
timo
sale e pepe




Per prima cosa ho tagliato le verdure a cubetti e le ho fatte saltare in padella con poco olio evo per circa 5 minuti, ho aggiunto un po' di timo, sale, pepe e lasciato raffreddare.

Con le fruste elettriche ho sbattuto le uova con l'olio evo e il latte, ho aggiunto le farine ed infine il lievito ed ho amalgamato il tutto.

Ho unito per ultime le verdure e le olive tagliate a rondelline e riempito con l'impasto ottenuto 6 stampini (10x7 cm circa) imburrati ed infarinati.

Ho infornato in forno preriscaldato a 175-180° per circa 30 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento