lunedì 6 giugno 2022

Melanzane ripiene di risotto


2 melanzane di medie dimensioni
risotto del giorno prima
passata di pomodoro
qualche foglia di basilico
scamorza affumicata
parmigiano grattugiato
olio di semi per frittura

Per prima cosa ho tagliato le melanzane in due parti nel senso della lunghezza e le ho spolpate.

Ho tagliato la polpa a dadini e l'ho fritta in olio di semi.

Poi ho fritto anche i "gusci" di melanzana.

In una padella ho scaldato un po' di polpa di pomodoro, ho aggiunto il risotto del giorno prima (risotto alla curcuma con funghi e gorgonzola), la polpa di melanzana fritta, il basilico spezzettato ed ho amalgamato tutti gli ingredienti.

In una teglia ricoperta con carta forno ho adagiato i gusci, ho fatto uno strato di risotto, un pezzo di scamorza e un altro strato di risotto.

Ho cosparso tutto con parmigiano grattugiato ed ho infornato a 200° per circa 30 minuti.

Ho passato qualche minuto sotto il grill et voilà.



 

Nessun commento:

Posta un commento