lunedì 5 agosto 2024

Torta amandier


4 uova medie
100 g di zucchero
80 g di olio di semi di girasole
200 g di farina di mandorle
4-5 gocce di  aroma di mandorle amare

granella di mandorle


In una ciotola ho montato le uova con le fruste elettriche, aggiungendo lo zucchero poco per volta quando hanno cominciato ad acquistare volume.

Una volta ottenuto un composto soffice e spumoso, sempre utilizzando le fruste elettriche ho aggiunto l'olio a filo e l'aroma di mandorle.

A questo punto con l'aiuto di una frusta a mano ho incorporato la farina di mandorle, ho versato il composto in uno stampo a cerniera quadrato di ca 25-26 cm di diametro imburrato ed infarinato, ho cosparso la superficie con granella di mandorle e ho cotto in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

 

Nessun commento:

Posta un commento