martedì 18 ottobre 2022

Sushi di pantramezzino


Ho fatto due versioni di sushi: una versione col salmone e una versione vegetariana.
Scrivo le dosi che ho utilizzato io, premettendo che è avanzata un po' di crema di avocado che ho utilizzato spalmata su dei crackers. 

5 fette di pantramezzino
1 avocado
200 g di formaggio spalmabile
100 g di salmone
4 fette di affettato vegano
succo di limone - sale - pepe
semi di papavero e di sesamo nero

Per prima cosa ho diviso le fette di pane a metà (lato lungo) e le assottigliate con un mattarello.

Nel bicchiere del frullatore ad immersione ho messo l'avocado sbucciato e tagliato a pezzi, il formaggio spalmabile, il succo di mezzo limone, sale e pepe a piacere ed ho ridotto il tutto in crema.

Ho spalmato la crema sul pane (non troppo abbondante altrimenti nell'arrotolare esce), ho messo al centro una fettina di salmone/affettato vegano, ho arrotolato dal lato più corto (a meno che la fetta non sia quadrata), ho avvolto in pellicola e messo in frigorifero per circa 1 ora.

Una volta rassodati i rotolini, li ho spalmati con un velo di crema di avocado, li ho passati nei semi di papavero e di sesamo (distintamente) e li ho tagliati in tre pezzi.



 

Nessun commento:

Posta un commento