venerdì 30 agosto 2024

Sfogliatine di mele e more



1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele
more
cannella in polvere

zucchero a velo


Per prima cosa ho sbucciato e tagliato le mele a dadini e le ho cotte per pochi minuti in padella con un cucchiaio di acqua e cannella a piacere.

Le ho fatte raffreddare.

Ho ricavato dalla pasta sfoglia 4 quadrati che ho inciso ad angolo retto su due lati opposti, in questo modo:

l'ho farcito al centro con le mele e alcune more, ho ripiegato i lati esterni verso il centro e ho infornato a 180-200° per circa 20-25 minuti.

Una volta raffreddate le sfogliatine, le ho irrorate con glassa preparata con acqua e zucchero a velo, tipo danish pastry.

Con la sfoglia avanzata, ho fatto un fagottino con lo stesso ripieno. 






Nessun commento:

Posta un commento