domenica 25 ottobre 2009

Dita di strega di Halloween






Queste le avevo fatte anche lo scorso anno ma avevo insanguinato le unghie...quest'anno ho pensato di insanguinare il lato tagliato delle dita...l'effetto halloween aumenta.....


La ricetta proviene da Giallo Zafferano.


280 g farina + 1 cucchiaino lievito
100 g burro
100 g zucchero a velo
1 pizzico sale
1 bustina vanillina
1 uovo


mandorle spellate
colorante alimentare rosso liquido





Preparare l'impasto lavorando tutti gli ingredienti.
Dividerlo in pezzetti di circa 25 g l'uno, formare con ogni pezzetto dei cilindretti di 10-12 cm, mettere ad una estremità una mandorla (io le ho divise in due dalla parte della lunghezza) e con il dorso di un coltello disegnare le righette divisorie delle falangi.
Infornare a 180° per 10-15 minuti (dipende anche dalla lunghezza e dallo spessore delle dita).
Sfornare, mettere a raffreddare su una gratella ed, infine, intingere la parte opposta all'unghia nel colorante per dare l'effetto insanguinato.
Può capitare che qualche unghia si stacchi: la si può riattaccare con della marmellata scaldata....io mi sono accorta di non averne ed ho usato del cioccolato fuso.


Quelle dell'anno scorso:









Nessun commento:

Posta un commento