giovedì 22 febbraio 2024

Torta allo zenzero e sciroppo d'acero


240 g di farina 00
8 g di lievito per dolci in polvere
3 uova
60 g di zucchero
60 g di sciroppo d'acero
200 ml di panna veg
3 cucchiaini di zenzero in polvere
60 g di gocce di cioccolato
bagna al rum


Per prima cosa ho montato le uova con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche, ho aggiunto le polveri (farina, zenzero, lievito) precedentemente setacciate e miscelate, poi ho incorporato la panna veg e lo sciroppo d'acero amalgamando bene il tutto.

Ho aggiunto le gocce di cioccolato e versato il composto in uno stampo quadrato di circa 20 cm di lato (meglio 24) precedentemente spruzzato con lo staccante e ricoperto con carta forno.

Ho infornato in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.

Una volta sfornata la torta, l'ho messa a raffreddare su una gratella e ho spruzzato sulla superficie la bagna al rum.

 

Nessun commento:

Posta un commento