mercoledì 11 gennaio 2023

Capesante veg



funghi champignon (circa 12)
brodo vegetale
50 g di parmigiano grattugiato
100 g di croste di pancarrè
cicoria bollita
olio evo
sale & pepe

Dopo aver pulito e lavato i funghi, ho staccato i gambi e li ho tritati al coltello.

In una padella ho messo un filo di olio evo, ho aggiunto i gambi e le teste dei funghi, ho aggiunto un mestolo di brodo vegetale (preparato mettendo a bollire una patata una carota e una cipolla dorata), ho coperto con il coperchio e cotto per circa 15 minuti a fiamma bassa.

Nel frattempo ho tritato il pancarrè con il robot, ho aggiunto il parmigiano, un po' di cicoria tritata, sale & pepe, olio e le gambe dei funghi cotte ed ho mescolato il tutto fino ad avere un composto abbastanza umido (aggiungendo se necessario del brodo) ma non bagnato..

A questo punto ho preso i gusci delle capesante, ho adagiato su ognuno di essi una testa di fungo con la parte tonda rivolta verso l'alto e ho coperto con il composto preparato.

Ho infornato a 180° per circa 15 minuti e passato qualche minuto sotto il grill.



Nessun commento:

Posta un commento