mercoledì 26 aprile 2023

Veggie hot dog

 


Anche veggie si può!
L'intenzione era quella di preparare la salsiccia vegana, poi l'ho trovata già pronta.....

1 panino per hot dog
1 salsiccia vegana
1 cipolla rossa
olio evo
zucchero di canna
aceto bianco

maionese
ketchup

Ho preparato la cipolla caramellata (in realtà ne ho fatte tre e utilizzerò quelle avanzate per un altro piatto).
Ho tagliato le cipolle a rondelle abbastanza sottili, le ho messe in padella con un po' di olio evo e le ho fatte appassire, ho aggiunto un paio di cucchiai di zucchero di canna e ho sfumato con l'aceto (dosi ad occhio!), poi ho fatto raffreddare.

Ho tagliato il panino in due e ho scaldato la parte interna in una padella senza usare grassi.

Ho scottato la salsiccia in acqua bollente per qualche secondo e l'ho fatta saltare in padella anch'essa senza usare grassi.

A questo punto ho composto il panino: cipolle, salsiccia, ketchup e maionese!

Nessun commento:

Posta un commento