lunedì 11 marzo 2024

Mini cupcake al cioccolato con zenzero sciroppato



40 g di farina 00
zenzero sciroppato
20 g di cacao amaro in polvere
60 g di zucchero
40 g di burro
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1/2 cucchiaino di lievito per dolci in polvere



In una ciotola ho messo il burro ammorbidito, lo zucchero e la vaniglia e con le fruste elettriche ho montato per qualche minuto, poi ho aggiunto l'uovo facendolo amalgamare per bene e, infine, le polveri setacciate (farina, lievito, cacao).

Dopo aver amalgamato il tutto con l'aiuto di una marisa, ho aggiunto lo zenzero sciroppato a pezzettini (quantità a piacere).

In uno stampo per mini muffins (24) ho messo dei pirottini di carta che ho riempito con il composto e ho infornato in forno caldo a 180° per 20 minuti.

Un volta freddi, ho spatolato la superficie dei dolcetti con la ganache.






 

Nessun commento:

Posta un commento