lunedì 10 gennaio 2022

Biscotti Novariso



185 g di farina di riso
110 g di uova (circa 2)
50 g di tuorli
10 g di miele di acacia
4 g di lievito per dolci
110 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di ouzo

granella di zucchero 
cioccolato fondente
panna liquida


Con lo sbattitore elettrico ho montato le uova e i tuorli con il miele, lo zucchero e la vaniglia fino ad avere un composto chiaro e spumoso.
Ho aggiunto la farina setacciata con il lievito e il liquore.
Con una sac a poche ho realizzato dei ciuffetti su un tappetino per macarons, li ho cosparsi di granella di zucchero e li ho infornati nella parte alta del forno a 210° per 7 minuti.

Una volta sfornati e raffreddati li ho uniti a due a due con della ganache preparata con cioccolato fondente e un "avanzo" di panna liquida (va bene anche cioccolato fondente fuso, alcuni li ho farciti con confettura di albicocche).

Nessun commento:

Posta un commento