giovedì 21 aprile 2022

Torta salata con patate e cipolle


Per questa torta ho utilizzato la frolla veg della pastiera salata che mi è piaciuta assai!

per il ripieno
1 cipolla rossa
2 patate bollite
150 g di scamorza affumicata
100 g di formaggio spalmabile
3 uova
olio evo
sale e pepe

Per prima cosa ho preparato la frolla e messa a riposare in frigorifero avvolta in pellicola (anche se non è indispensabile).

Ho tagliato la cipolla e fatta rosolare in padella, ho aggiunto le patate tagliate a dadini fino a doratura, poi ho lasciato raffreddare.

In una ciotola ho sbattuto le uova con il formaggio spalmabile utilizzando una frusta a mano, ho aggiunto la scamorza a dadini e il composto di patate e cipolle.

Ho regolato di sale e pepe e mescolato.

A questo punto ho steso la frolla in uno stampo per pastiera, ho bucherellato il fondo con l'apposito rullo, ho versato il ripieno, decorato con strisce di frolla ed infornato a 190° per circa 45 minuti.
 

Nessun commento:

Posta un commento