mercoledì 1 giugno 2011

Gelati finti di riso soffiato e marshmallows



Per questi gelati le dosi sono assolutamente ad occhio!

riso soffiato 
marshmallows - 1 pacchetto
burro - un pezzettino
miele - 2 cucchiai
codette colorate

Sciogliere - in un pentolino - i marshmallows con il burro, aggiungere il miele e il riso soffiato, tanto quanto basta ad avere un composto consistente.
Per la forma ho usato uno stampo in silicone per babà: ho ricoperto il fondo delle singole cavità con le codette di zucchero colorate,  le ho riempite con cucchiai di composto, livellando con un cucchiaio bagnato, ed ho infilato al centro una palettina di plastica per caffè.
Ho messo in frigorifero per far compattare bene il tutto.

2 commenti:

  1. che ricetta!!
    posso suggerirti un contest?
    http://www.santacristina1946.it/communityandsocial
    è dell'azienda vinicola Santa Cristina..si deve inserire una ricetta ed abbinarla ad un luogo :) provaci, si vince un weekend gastronomico in Toscana.

    RispondiElimina