giovedì 28 maggio 2009

Torta Castello

28 maggio 2009


Ho preparato questa torta un po' di tempo fa in occasione del compleanno di Leonardo (mio nipote) ....... essendo blogger da poco la posto ora!!!
Ho preso spunto da una fotografia che ho trovato su una rivista, ma ho poi seguito la mia fantasia....


Ingredienti:
pan di spagna rettangolare
quadratini di wafers: 2 pacchetti
caramelle gommose a forma di coccodrillo, rinoceronte e altri animali
palline colorate di chewing gum

per la glassa:
400 g zucchero a velo
2 albumi

Procedimento:
preparare il pan di spagna come da indicazioni.
A questo punto preparare la glassa montando - con un frullino elettrico - l'albume con lo zucchero a velo, aggiungendo quest'ultimo - ben setacciato - a poco a poco.
Adesso si può passare al montaggio dei mattoncini di wafer che vanno incollati con la glassa intorno alla base di pds - alcuni vanno tagliati a metà per fare i merli (vd. foto).
Sempre con i mattoncini costruire la torretta in un angolo del castello.
Infine la decorazione: con la glassa incollare gli animaletti all'interno del castello e, dopo aver appoggiato la torta su un vassoio ricoperto di carta stagnola (per simulare l'acqua), incollare tutt'intorno i coccodrilli.
Incollare le palline di chewing gum colorate sui bordi del castello.

1 commento:

  1. noooooooooooo è un capolavoro!!!ma quanto sei brava?????????meraviglioso..immagino tuo nipote davanti a qusta meraviglia!!baci imma

    RispondiElimina