lunedì 27 febbraio 2023

Mattonella golosa

 


300 g di mascarpone
3-4 cucchiai di nutella

200 ml di panna vegetale di soia da montare
1 bustina di pannafix

cannella in polvere
cacao amaro in polvere

savoiardi (circa 20)
caffè solubile
rum

Per prima cosa ho preparato la crema al mascarpone sbattendo il mascarpone e la nutella con le fruste elettriche fino ad amalgamarli completamente. L'ho messa in una sac a poche con beccuccio a stella di circa 1 cm.

Poi ho montato la panna vegetale e l'ho messa in una sac a poche con beccuccio a stella 1 cm.

Ho preparato il caffè tiepido che ho corretto con mezza fialetta di rum. 

Ho inzuppato i savoiardi nella bagna e li ho disposti sul fondo di un contenitore rettangolare (circa 25x15 cm), li ho coperti con dei ciuffetti di crema al mascarpone e ho spolverizzato con la cannella, poi ho fatto un altro strato di savoiardi imbevuti nella bagna, li ho coperti con dei ciuffetti di panna vegetale e ho spolverizzato con il cacao.

Ho messo in frigorifero per un paio d'ore prima di servire.



Nessun commento:

Posta un commento