martedì 16 agosto 2022

Crostata salata soffice


Direttamente da Fatto in casa per voi! Buonissima! (anche se ho fatto qualche piccola modifica)

100 g di farina 00
1 bustina di lievito per torte salate
1 cucchiaino di zucchero
50 g di parmigiano grattugiato
2 cucchiaini di sale (meglio uno)
100 g di Riccotta
3 uova medie
100 ml di latte senza lattosio
50 ml di olio evo

150 g di Riccotta
pomodori ciliegie
valeriana
broccoli lessati e saltati in padella

In una ciotola ho messo le uova con il sale, lo zucchero e il parmigiano; ho iniziato a frullare con le fruste elettriche aggiungendo la riccotta, l'olio, il latte, la farina ed, infine, il lievito.

Ho versato l'impasto in una teglia per crostate (con il rigonfiamento al centro per avere poi la cavità per la farcitura) di circa 25 cm di diametro spruzzata con staccante ed ho infornato in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Una volta sfornata, ho lasciato raffreddare e rovesciato su un piatto da portata.

Ho spalmato nella cavità la riccotta condita con olio e pepe e ho decorato come da foto.

Nessun commento:

Posta un commento