martedì 25 luglio 2023

Carbonara veg

ricetta di Chef Davide Maffioli leggermente rivista (non perchè io sia più brava...anzi!....mi sono solo adeguata ai miei ingredienti)

dosi per 2 persone

100 g di silken tofu
100 g di latte di mandorla
curcuma 
2 g di sale fino
15 g di lievito alimentare in fiocchi

200 g di seitan
farina 00
zucchero - salsa di soia


spaghetti (150-200 g)


Per prima cosa ho tagliato il seitan a striscioline e l'ho messo a marinare in un po' di salsa di soia.

Nel frattempo ho frullato con il frullatore ad immersione latte, tofu, un pizzico di curcuma e lievito.

Trascorsi i 15 minuti, ho aggiunto al seitan un cucchiaio di farina e l'ho messo a rosolare in padella con dell'olio evo fino a croccantezza, ho spruzzato con poca salsa di soia, ho aggiunto un cucchiaio di zucchero e ho spento.

In una padella ho messo a scaldare il composto di tofu a fiamma bassissima, ho aggiunto gli spaghetti e ho alzato leggermente la fiamma per far asciugare, ho aggiunto seitan e parmigiano et voilà!

p.s. ho dimenticato il pepe!


 

Nessun commento:

Posta un commento