lunedì 15 gennaio 2024

Focaccine ai broccoli


250 g di farina 00 + 100 g di farina di khorasan integrale macinata a pietra
250 g di broccoli cotti al vapore
50 g di ricotta
10 g di lievito in polvere per torte salate
25 g di olio evo
sale



Per prima cosa ho frullato i broccoli e li ho messi in una ciotola con le farine setacciate, il lievito, la ricotta, l'olio e sale.

Ho impastato fino ad avere un composto omogeneo che ho steso all'altezza di circa 0,5 cm e coppato fino ad avere tanti dischetti di circa 8 cm di diametro.

Ho creato degli incavi sparsi qua e là con il manico di un cucchiaio di legno, ho spennellato d'olio e cotto in padella antiaderente con coperchio da entrambe le parti (prima la parte unta d'olio) per circa 3-4 minuti per parte.

Ho servito le focaccine calde.

Nessun commento:

Posta un commento