domenica 21 marzo 2010

Sigari



L'impasto è quello del salame di cioccolato che io ho preparato così:

300 g burro
140 g zucchero a velo
100 g cacao amaro
100 g noci
550 g biscotti secchi
1 bicchierino whisky

cioccolato fondente e al latte


ho lavorato a crema il burro con lo zucchero, ho aggiunto il cacao setacciato, le noci tritate finemente e il liquore.
Infine ho aggiunto i biscotti ridotti in briciole con un mattarello.

Ottenuto un composto ben amalgamato, ho formato i sigari (21 per la precisione) e li ho messi a raffreddare in frigorifero (sono sufficienti un paio d'ore...io li ho lasciati tutta la notte per motivi di tempo mio personale!!!).


Il giorno dopo, quindi, ho sciolto a bagnomaria 2 tavolette di cioccolato (una al latte e una fondente) ed ho ricoperto i sigari con un pennellino.

Li ho rimessi in frigorifero ed una volta rappresi sono passata al confezionamento!



1 commento: