mercoledì 2 novembre 2022

Cervello insanguinato


Oltre che insanguinato, questo cervello è anche un po' spappolato....non che la cosa guasti, anzi rende ancor più l'idea di horror in tema halloween (purtroppo per sformarlo l'ho dovuto scaldare col phon....si è staccato ma si è anche leggermente ammorbidito perdendo così tutte le scanalature tipiche del cervello....fa comunque ribrezzo ahahahah).

340g di cioccolato bianco
750 ml di panna fresca
16 g di agar agar in polvere

200 g ca di confettura di lamponi

Per prima cosa ho tritato il cioccolato al coltello, poi ho scaldato (circa 75°) 380 g di panna, ne ho tolto un mestolo in cui ho sciolto l'agar agar e ho versato la restante sul cioccolato e mescolato fino ad avere una ganache molto fluida.

Ho lasciato raffreddare il tutto.

Nella planetaria munita di frusta ho semi-montato la restante panna, ho unito l'agar agar e gradualmente ho versato la ganache.

Ho trasferito il composto nello stampo a forma di cervello (inumidito all'interno) e ho messo in freezer fino al giorno successivo.

Ho tolto lo stampo da freezer e l'ho lasciato in frigorifero per un paio d'ore prima di servirlo. Nel frattempo ho scaldato la confettura di lamponi, l'ho passata al setaccio per eliminare i semini e l'ho lasciata raffreddare.

Al momento di servire il cervello, l'ho decorato come da foto.

 

Nessun commento:

Posta un commento