mercoledì 26 aprile 2023

Tagliatelle di crepes con asparagi selvatici


Questo è il classico piatto improvvisato quando apri il frigorifero e cerchi di farti venire un'idea per la cena.

Le crepes sono un po' particolari perchè non contengono uova (solo albumi), quindi ho deciso di colorarle ed insaporirle con una spruzzata di curcuma.

Le dosi per una decina di crepes sono le seguenti:
500 ml di latte
200 g di farina 00
2-3 albumi
1 pizzico di sale
2 cucchiai di olio evo
curcuma a piacere


Per il procedimento vedi torta di crepes con porri.

Per questa ricetta ho utilizzato 2 crepes che ho tagliato a striscioline.

Le ho saltate in padella con poco olio evo aggiungendo qualche strisciolina di affettato vegano e asparagi selvatici scottati e tagliati a pezzetti.

Dopo qualche minuto ho aggiunto del grana padano grattugiato e servito.

 

Nessun commento:

Posta un commento