martedì 2 aprile 2024

Uova colorate farcite


6 uova
720 ml di acqua
230 g di aceto bianco
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di polvere di barbabietola

per la farcitura
maionese circa 50 g
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di aceto bianco
pepe


Per prima cosa ho bollito le uova per 9 minuti (classiche uova sode), poi le ho messe a raffreddare in acqua fredda.

In una casseruola ho messo l'acqua, l'aceto il sale, lo zucchero e la barbabietola: ho portato a bollore, tolto da fuoco e lasciato raffreddare.

Ho sbucciato le uova, le ho messe in una ciotola e ricoperte con l'infuso di barbabietola freddo. Ho coperto con pellicola e messo in frigorifero per tutta la notte.

Il giorno successivo ho scolato le uova, le ho asciugate e le ho tagliate a metà.

Ho messo i tuorli in una ciotola con un cucchiaio abbondante di maionese, la senape, l'aceto e un pizzico di pepe: ho sbattuto con una frusta, ho trasferito in sac a poche con bocchetta a stella e ho farcito gli albumi sodi.

 

Nessun commento:

Posta un commento