lunedì 6 febbraio 2023

Torta di mele rustica


200 g di farina 00
16 g di lievito per dolci in polvere
100 g di burro fuso
2 uova medie
1 bustina di vanillina
200 g di zucchero
200 ml di latte senza lattosio
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 pizzico di sale
zest + succo di un limone
3 mele (circa 700 g)

zucchero di canna


Per prima cosa ho detorsolato e sbucciato le mele, le ho tagliate a fettine sottili e le ho ricoperte col succo di limone per non farle annerire.

In una ciotola ho montato le uova con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche e ho unito il burro, poi ho aggiunto lo zest, il lievito, la cannella, il latte, la vanillina, il sale ed infine la farina.

Ho unito le mele sgocciolate, ho amalgamato per bene e ho versato il composto in due teglie, una rotonda di circa 15 cm di diametro e una quadrata di circa 20 cm di lato spruzzate con lo staccante.

Ho spolverato la superficie con dello zucchero di canna e ho infornato a 180° per 50 minuti.




 

Nessun commento:

Posta un commento