martedì 5 maggio 2009

Polenta

3 maggio 2009

ho trovato una fantastica farina gialla saracena macinata a pietra e allora ho deciso di fare l'ultima polenta della stagione.....

non ho seguito le dosi riportate sulla confezione per evitare che risultasse troppo dura....così è risultata un po' morbida....ma molto buona!

Ho messo a bollire 280 ml di acqua. Giunta a bollore ho messo una manciatina di sale grosso e 2 cucchiai di olio evo e, infine, la farina mescolandola con una frusta per evitare la formazione di grumi.

Dopo di che son passata al "mattarello" artigianale, cioè un bastone di legno ed ho continuato a mescolare per circa un'ora.

2 commenti:

  1. non è farina di grano saraceno...è farina saracena, farina gialla macinata a pietra...io l'ho trovata a milano da pogliani in viale premuda

    RispondiElimina