lunedì 16 settembre 2024

Briochine veloci



250 g di farina 0
125 g di latte scremato
40 g di olio di semi di girasole
50 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di scorza di limone in polvere
8 g di lievito per dolci istantaneo

confettura di lamponi

cioccolato fondente per decorare


Ho mescolato tutti gli ingredienti formando un impasto che ho lasciato riposare per un'oretta sotto la ciotola.

Ho dato forma ai dolcetti come ho fatto per le sfogliatine di mele e more (mettendo la confettura di lamponi al posto della frutta), li ho spennellati con del latte e li ho infornati in forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti, poi li ho passati sotto il grill per una maggior doratura.

Una volta freddi li ho decorati con del cioccolato fuso.





 

Nessun commento:

Posta un commento