lunedì 10 gennaio 2022

Rustichella integrale vegetariana

 


Per questa ricetta ho preso spunto da Giallozafferano.

per la base
180 g di farina integrale
120 g di farina 0
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
200 g di acqua calda
30 g di olio evo
10 g di sale fino

per la farcitura
200 g di formaggio spalmabile
100 g di affettato vegetariano

olio evo
rosmarino

Ho versato in una ciotola le farine, il lievito e l'olio.
Ho aggiunto l'acqua ed impastato fino ad avere un panetto morbido ed elastico.
Ho coperto con la ciotola e lasciato riposare per circa 2 ore (bastano 10 minuti ma avevo altro da fare :-).
Ho diviso il panetto in due parti e le ho stese in rettangoli di circa 30x40 cm.
Ho adagiato un rettangolo in una teglia oliata della stessa misura, ho farcito con l'affettato e il formaggio ed ho coperto con l'altro rettangolo sigillando bene i bordi.
Con una rotella dentellata ho fatto delle incisioni formando dei quadratini, poi ho spennellato la superficie con olio evo e l'ho cosparsa di rosmarino.
Ho infornato a 180° per circa 40 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento