lunedì 12 dicembre 2022

Mini dorayaki con nocciolata senza latte

 


120 g di farina 00
75 g di zucchero a velo
1,5 g di lievito per dolci in polvere
15 g di miele di acacia
90 g di acqua
olio di semi di girasole

nocciolata senza latte

In una ciotola ho messo la farina, lo zucchero e il lievito setacciati, ho aggiunto l'uovo, il miele, l'acqua e ho mescolato con una frusta a mano fino ad ottenere una pastella liscia.

Ho unto una padella per crepes con poco olio e - una volta calda - vi ho adagiato l'impasto a piccole cucchiaiate cercando di formare dei dischetti tondi tutti della stessa misura.

Al formarsi delle bolle ho girato i dischetti e cotto fino a doratura (pochi secondi a fuoco medio basso).

Terminato l'impasto, ho unito i dischetti a due a due farcendoli con la nocciolata.

Nessun commento:

Posta un commento