martedì 16 agosto 2022

Torta alle mele con farina di carrube



120 g di farina di carrube
120 g di farina 00
40 g di fecola di patate
110 g di zucchero
120 gr di olio di semi di girasole
3 uova
120 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

1 mela gialla

In una ciotola ho setacciato le farine, il lievito e la fecola di patate, ho aggiunto il sale e lo zucchero, poi le uova, l'olio ed infine il latte (per comodità ho utilizzato la planetaria con il gancio a foglia).

Ho versato l'impasto in una teglia quadrata di circa 20x20 cm spruzzata con staccante, ho decorato con le fettine di mela ed ho infornato in forno preriscaldato a 180° per circa 30-40 minuti.
 

La farina di carrube è un'alternativa al cacao per gli intolleranti......per me è il sapore è spettacolare perché adoro le carrube, ma un'alternativa al cacao.....anche no!

Nessun commento:

Posta un commento