martedì 1 ottobre 2024

Biscotti al burro salato


Con questo impasto ho fatto due tipi di biscotti.


250 g di farina 0
2 tuorli
80 g di zucchero a velo
135 g di burro salato

tuorlo + latte per spennellare (versione 1)

cioccolato fondente per i bastoncini (versione 2)


Ho messo burro e farina nel robot da cucina e ho azionato per fare la sabbiatura, ho aggiunto i tuorli e lo zucchero e azionato di nuovo fino ad avere un composto compatto che ho avvolto in pellicola e messo in frigorifero per circa 1 ora.

versione 1

Ripreso l'impasto l'ho steso ad uno spessore di 3 mm, ho ricavato dei dischetti di 5 cm di diametro, li ho decorati con degli stampini in legno e li ho rimessi in frigorifero per circa 15-20 minuti, li ho spennellati con il tuorlo sbattuto con poco latte e li ho infornati in forno caldo a 180° per 20 minuti.



versione 2

Ho steso l'impasto ad uno spessore di 1 cm e ho ricavato dei bastoncini larghi 1 cm che ho cotto con la setssa modalità della versione 1 (senza spennellarli). Una volta raffreddati li ho intinti nel cioccolato fuso e li ho decorati sempre con del cioccolato fuso.
Lo stesso ho fatto con un rimasuglio di frolla dei biscotti di grano saraceno.




 

Nessun commento:

Posta un commento