lunedì 27 aprile 2009

Mousse di cioccolato e crema di castagne


27 aprile 2009



Buongiorno, ho deciso di inaugurare il mio blog con un dolce che non è un mio tipico dolce, nel senso che amo gli impasti mooooolto lievitati e qui si tratta di un dolce al cucchiaio.....ma c'è un motivo: devo ricambiare un favore ad un amico che mi ha procurato le frise leccesi!....e lui adora i dolci al cucchiaio...tutto qui!


Ingredienti:

200 g crema di castagne
200 ml panna
100 g cioccolato fondente
2 albumi
60 g zucchero

Procedimento:

in una ciotola mescolare la crema di castagne con il cioccolato fuso a bagnomaria e la panna.
Aggiungere gli albumi montati a neve fermissima con lo zucchero e far raffreddare in frigorifero per 2 o 3 ore.
Servire a piacere in coppette o flute, guarnendo con panna montata e lamponi.....io ho preferito una presentazione più rustica...








Nessun commento:

Posta un commento