mercoledì 16 novembre 2022

Tortino di patate


1 kg di patate rosse
500 ml di brodo vegetale
1 scalogno
2 rametti di rosmarino
timo essiccato
olio evo
sale-pepe

In un pentolino ho fatto soffriggere lo scalogno e il rosmarino tritati con poco olio evo, ho aggiunto il timo, il brodo e ho fatto ridurre il liquido a circa metà.

Nel frattempo ho tagliato le patate con la mandolina ad uno spessore di circa 3mm, le ho sciacquate ed asciugate per bene.

Ho foderato una teglia rettangolare con carta forno, ho oliato e fatto due strati di patate disposte a raggera leggermente sovrapposte, ho salato e pepato e cosparso con un po' di brodo, così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Ho coperto la teglia con carta forno e carta stagnola e ho infornato in forno preriscaldato a 200° per circa un'ora, scoprendo la teglia per l'ultimo quarto d'ora.

 

Nessun commento:

Posta un commento