lunedì 4 dicembre 2023

Biscotti pre-natalizi


50 g di olio di semi di girasole
55 g di latte senza lattosio
40 g di zucchero di canna
7 g di lievito per dolci
1 pizzico di sale
130 g di farina 00
70 g di fiocchi d'avena
2 cucchiai di semi di zucca tostati
qualche cubetto di zenzero candito tagliato a dadini
cannella in polvere


In una ciotola ho mescolato con una frusta l'olio, il latte e lo zucchero, ho aggiunto lievito, sale, una spruzzata di cannella e la farina mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo a cui ho unito i semi e lo zenzero.

Una volta amalgamato il tutto, ho formato delle palline, le ho leggermente schiacciate e messe sulla piastra del forno ricoperta con carta forno.

Ho aggiunto qualche seme di zucca in superficie e ho infornato in forno caldo a 180° per circa 25 minuti ... in realtà mi son dimenticata di spegnere il forno quando è suonato il timer e ho prolungato la cottura di qualche minuto.

Niente di male, i biscotti son risultati dorati e croccanti!

 

Nessun commento:

Posta un commento