domenica 7 febbraio 2010

Quadratini alle noci


Ho comprato un nuovo stampo della wilton...in teoria per brownies...in pratica ho voluto provare questi dolcetti che ho sempre fatto senza stampo...meglio che continui a farli senza stampo, credo abbiano bisogno di asciugare in forno senza "vincoli", per cui meglio non racchiuderli in formine perchè è difficile sformarli senza romperli....anche se il sapore non cambia.



2 albumi
175 g noci tritate
200 g zucchero vanigliato

gherigli di noce per decorare

Sbattere gli albumi fino ad avere un composto piuttosto sodo, aggiungere lo zucchero e le noci tritate.
A questo punto sarebbe meglio mettere il composto in una sac à poche e formare dei bastoncini tipo savoiardi su una piastra ricoperta con carta forno.
Io ho messo il composto nelle cellette dello stampo, ho decorato ogni quadratino con un gheriglio di noce ed infornato il tutto a 180° per 15 minuti (cosa che vale anche nell'altro caso).

Nessun commento:

Posta un commento