mercoledì 23 marzo 2022

"Frittelle" di mele al forno


Ho replicato questa ricetta con alcune perplessità sull'esito. Alcune ricette sul web mostravano delle "frittelle" un po' piattine (come le mie), il sito, da cui ho preso spunto, mostrava "frittelle" molto gonfie e sofficiose.
Dopo avere realizzate, confermo le mie perplessità: ricetta seguita passo passo (o paro paro) ed esito non corrispondente....bah...in ogni caso erano buone!

130 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
100 ml di latte senza lattosio
1 uovo
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
2 mele golden di media grandezza

zucchero a velo
cannella in polvere

Ho preparato la pastella con una frusta a mano unendo farina e latte a cui ho aggiunto zucchero, uovo olio e lievito.

Vi ho immerso le mele (sbucciate, detorsolate e tagliate a fette circolari di 0,5 cm) che ho poi adagiato sulla piastra del forno ricoperta con carta forno.

Ho infornato in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.

Una volta sfornate, le ho cosparse con zucchero a velo e cannella in polvere (secondo me la cannella si può mettere anche nella pastella) e servite calde.


 

Nessun commento:

Posta un commento