giovedì 24 febbraio 2022

Biscotti alle mele


350 g di farina 0 (in teoria 00 ma l'avevo finita)
120 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci in polvere
80 ml di olio di semi di girasole
2 uova
2 mele golden non troppo grandi, sbucciate e tagliate a dadini
la scorza di un limone grattugiata
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di cannella in polvere

zucchero a velo

Nella planetaria munita di fruste ho messo le uova, lo zucchero e la cannella ed ho azionato ad alta velocità fino ad avere un composto soffice e spumoso.

Ho aggiunto l'olio a filo e la scorza di limone.

Ho tolto la ciotola dalla macchina ed ho aggiunto la farina setacciata con il lievito mescolando con una spatola (marisa-leccapentole). Infine ho aggiunto il sale e, per ultime, le mele, mescolando per amalgamare il tutto.

Ho distribuito, con l'aiuto di un cucchiaio, il composto sulla leccarda del forno (ne servono 2) ricoperta con carta forno, distanziando i biscotti per non farli attaccare tra loro.

Ho infornato nel forno caldo a 180° per circa 30 minuti.

Una volta sfornati, li ho lasciati raffreddare e cosparsi di zucchero a velo.


 

Nessun commento:

Posta un commento