lunedì 3 gennaio 2022

Terrina di pane, spinaci e funghi


Questa ricetta si può considerare una dei quelle ricette "svuotafrigo" perchè l'ho fatta con quello che avevo a disposizione e che dovevo consumare.

2 fette di pane di segale
spinaci bolliti (nel mio caso decongelati perchè li avevo preparati tempo fa)
scamorza affumicata grattugiata con la grattugia a fori larghi
parmigiano grattugiato
funghi champignon saltati in padella con olio e sale
olio evo


In una pirofila unta con olio evo ho messo le fette di pane (per riempire i buchi ho usato una fetta di pane in cassetta ai cereali tostata in forno) e le ho leggermente spennellate con dell'altro olio evo.
Ho fatto uno strato di spinaci, uno di scamorza, uno di champignon, ancora scamorza e infine ho spolverato con del parmigiano e pepe.
Ho infornato a 200° per circa 20 minuti e passato sotto il grill.

 

Nessun commento:

Posta un commento