martedì 27 luglio 2021

American pancakes


250 g di farina 00
2 cucchiai di lievito
2 cucchiai di zucchero di canna
250 ml di latte
2 uova
50 g di burro fuso
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale


Ho sbattuto le uova con il latte utilizzando una frusta.
Ho setacciato la farina con il lievito, la cannella, il sale e lo zucchero ed ho aggiunto il composto di latte e uova e il burro, mescolando fino ad ottenere un composto liscio e piuttosto denso.
Ho riscaldato una padella leggermente unta con burro (asciugare l'eccesso con un foglio di carta cucina), ho versato la pastella formando un cerchio di circa 8 cm e, appena si sono formate delle bolle in superficie (circa 1 minuto), ho rigirato il pancake e cotto per un minuto.
Ho continuato fino ad esaurimento della pastella impilando i pancakes uno sopra l'altro per mantenerli caldi.
Li ho poi mangiati farcendoli con nutella o confettura di albicocche.




 

Nessun commento:

Posta un commento