martedì 9 luglio 2024

Biscotti con fiocchi d'avena


300 g di fiocchi d'avena
100 g di zucchero
125 g di margarina
50 g di mandorle
1 uovo
8 g di lievito in polvere per dolci
la scorza grattugiata di un limone
cannella in polvere


Per prima cosa ho tritato metà fiocchi d'avena con le mandorle, poi ho unito la margarina e, una volta amalgamata, ho tolto il composto dal robot e vi ho aggiunto zucchero, lievito, uovo, limone e cannella.

Ho aggiunto, infine, i fiocchi restanti, ho coperto con pellicola e messo in frigorifero per un paio d'ore (l'impasto deve rassodare).

Trascorso questo tempo, con un misurino da 15 ml ho prelevato porzioni di impasto con le quali ho formato delle palline (con le mani bagnate) che ho adagiato sulla piastra del forno ricoperta con carta forno un po' disatnziate tra loro.

Ho infornato in forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti.

 

Nessun commento:

Posta un commento