lunedì 16 settembre 2024

Biscotti di grano saraceno


250 g di farina di grano saraceno
125
g di farina 00
140 g di burro
100 g di zucchero di canna
2 uova

confettura di lamponi



Ho preparato la pasta frolla utilizzando il metodo della sabbiatura: nel robot da cucina ho messo le farine e il burro e l'ho azionato fino ad ottenere un composto simile alla sabbia. Ho aggiunto lo zucchero e le uova e ho azionato nuovamente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Ho spostato il composto sul piano di lavoro e ho formato un panetto che ho avvolto in pellicola e messo in frigorifero per circa 2 ore.

Ho ripreso l'impasto e l'ho steso, aiutandomi con un po' di farina, ad uno spessore di circa 3 mm.

Con un coppapasta smerlettato di circa 7 cm ho ricavato dei dischi, metà dei quali ho forato al centro con un coppapasta liscio di 3 cm.

Li ho infornati in forno caldo a 180° per 20 minuti e, una volta raffreddati, li ho uniti distribuendo al centro dei dischi interi della confettura di lamponi utilizzando una sac a poche.

 

Nessun commento:

Posta un commento