martedì 14 novembre 2023

Veg chicken burger


Fonte: chef Davide Maffioli.

480 g di bistecche di soia bollite in acqua salata per 15 minuti (150 g crude)
50 g di salsa di soia
6 g di zucchero di canna
70 g di miscela di farine di legumi (legù)
7 g di polvere di cuticola di psillio
30 g di olio evo
16 g di lievito alimentare in fiocchi



Una volta raffreddate, ho strizzato per bene le bistecche, ho aggiunto olio, salsa di soia e lievito e ho schiacciato il tutto con le mani senza ridurlo in briciole.

A questo punto ho aggiunto psillio, zucchero e farina di legumi (se non è precotta, il burger va fatto riposare in frigorifero almeno 2 ore, ma meglio 12, e cotto col coperchio).

Dopo aver amalgamato l'impasto, ho formato i burger con l'apposito attrezzo (ne ho fatti 4 di circa 140 g l'uno) e li ho messi a riposare in frigorifero coperti con pellicola.

Dopo il riposo li ho cotti in padella con un filo d'olio e serviti con peperoni saltati.

 

Nessun commento:

Posta un commento