lunedì 19 settembre 2022

Girelle ricotta e spinaci

 


1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
250 g di Riccotta
spinacino a piacere
erba cipollina
rosmarino

pepe nero

Per prima cosa ho preso una "manciata" di spinacino fresco e l'ho tritato con la mezzaluna.

In una ciotola ho lavorato la riccotta con lo spinacino tritato, un po' di erba cipollina, rosmarino a piacere e pepe.

Ho spalmato l'impasto sulla pasta sfoglia lasciando liberi un paio di cm su un lato lungo, poi ho arrotolato partendo dal lato opposto e ho sigillato spennellando con acqua il lato libero.

Ho tagliato delle rotelle alte circa 2-3 cm e le ho adagiate sulla piastra del forno ricoperta con carta forno e ho infornato in forno preriscaldato a 180-200° (ognuno si può regolare in base al proprio forno) per circa 30 minuti.

Ho passato sotto il grill per pochi minuti e ho lasciato raffreddare prima di servire.



Nessun commento:

Posta un commento