mercoledì 15 febbraio 2023

Gyoza cacio e pepe saltati in padella


100 g di farina 00
45 g di acqua calda
1 pizzico di sale

100 g di formaggio spalmabile
30 g di parmigiano grattugiato
pepe

olio evo

Per prima cosa ho frullato in un mixer la farina e il sale aggiungendo a filo l'acqua.
Ho spostato il tutto sul piano di lavoro e ho impastato a mano formando un panetto che ho messo a riposare sotto una ciotola capovolta per 30 minuti.

Nel frattempo ho mischiato i formaggi a cui ho aggiunto un mix di pepi a piacere mio personale.

Trascorso questo tempo, ho suddiviso l'impasto in 8 parti con cui ho formato delle palline che ho steso con il mattarello e coppato con un coppapasta di 9 cm di diametro (mentre stendevo ogni pallina ho tenuto le altre sotto la ciotola per non farle seccare).

Ho reimpastato gli avanzi di impasto, li ho fatti riposare e li ho stesi nuovamente, ottenendo un totale di 10 dischi, su cui ho messo un cucchiaino di ripieno e chiuso a spiga.

In una padella ho fatto scaldare un paio di cucchiai di olio evo e ho aggiunto i gyoza, li ho fatti dorare poi li ho rigirati, ho aggiunto pochissima acqua e ho coperto con un coperchio continuando la cottura per un paio di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento