mercoledì 21 ottobre 2009

... sempre + vicini ad Halloween






Con la pasta che mi è avanzata dalle bare più altra che ho preparato (e di cui adesso posto la ricetta) ho creato tanti biscotti che ho poi decorato con la glassa al cacao e della glassa bianca che ho preparato con gli stessi ingredienti di quella al cacao meno ovviamente il cacao.


pasta frolla
330 g farina 00
160 g  burro
100 g zucchero
1 uovo


pasta frolla all'ouzo
300 g farina 00
100 g fecola
180 g burro
130 g zucchero
2 tuorli
3 cucchiai acqua
2 cucchiai ouzo (liquore greco all'anice)


per le decorazioni
confettini colorati vari
caramelline colorate
glassa bianca
glassa al cacao
colorante alimentare arancione


Entrambi gli impasti si preparano come quello della ricetta precedente.
Lo stesso vale per la cottura.


Per le zucche ho colorato parte della pasta frolla con un pizzico di colorante alimentare arancione in pasta.





















Nessun commento:

Posta un commento