lunedì 7 febbraio 2022

Zucchine al forno


Come molte ricette che replico, anche questa l'ho presa da Il Cucchiaio d'argento e anche stavolta ho fatto alcune modifiche.

2 zucchine medio-grandi
3 cucchiai di farina 
2 uova + 1 albume
50 g di parmigiano grattugiato
pangrattato
olio evo
sale - pepe - curcuma

Per prima cosa ho tagliato le zucchine a rondelle di circa mezzo centimetro, dopo averle lavate ed asciugate.

In una ciotola ho sbattuto le uova e in un piatto ho miscelato del pangrattato con il parmigiano, ho regolato di sale e pepe e aggiunto della curcuma.

A questo punto ho passato le rondelle nella farina, poi nelle uova ed infine nel mix di pangrattato e le ho adagiate man mano ina una pirofila leggermente unta.

Ho irrorato con olio e infornato in forno caldo a 220° per circa 20 minuti.



 

Nessun commento:

Posta un commento