lunedì 9 settembre 2024

Triangolini di pizzasfoglia



1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
passata di pomodoro
mozzarella

latte per spennellare

Ho diviso la pasta sfoglia in 6 rettangoli (ho diviso in 2 parti dal lato corto e in 3 dal lato lungo).

Ho inciso metà rettangolo creando una sorta di griglia, come in figura:


Ho sovrapposto la parte intera alla griglia, ho messo al centro un po' di passata e di mozzarella a dadini e ho richiuso a triangolo, A con C e B con C, come in figura:

Ho sigillato bene i bordi con i rebbi di una forchetta, ho capovolto i triangoli ottenuti, li ho messi sulla piastra del forno ricoperta con carta forno e infornato in forno caldo a 200° per circa 20 minuti.

Li ho passati sotto il grill per farli dorare bene.



Si possono servire come antipasti....io li ho mangiati come piatto unico!











 

Nessun commento:

Posta un commento