mercoledì 29 giugno 2022

Mini burger di farinata di ceci


Con un "avanzo" di farina di ceci ho preparato delle medaglie di farinata con cui ho farcito questi mini panini.

90 g di farina di ceci
270 ml di acqua
20 ml di olio evo
1 cucchiaino di sale fino rosa

zucchine
maionese
senape


Ho miscelato farina e acqua e ho messo il composto a riposare coperto con un piatto (o pellicola) per circa 2 ore mescolandolo di tanto in tanto (non ho dovuto togliere schiuma formatasi in superficie perchè non ce n'era!).

Ho aggiunto olio e sale e dopo aver amalgamato ho versato il composto in uno stampo antiaderente con le sagome di biscotto, precedentemente oliato.

Ho cotto in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti.

Su una piastra ho grigliato le zucchine tagliate a rondelle e ho scaldato i panini tagliati a metà.

Assemblaggio: pane, maionese, zucchine, senape, farinata, maionese, pane (quantità e ordine a piacere).

Ho servito alcune medaglie di farinata con le zucchine su un piatto a parte.





 

Nessun commento:

Posta un commento